Seleziona una pagina

Molti organi di comunicazione ufficiale hanno sbagliato le previsioni su quale sarebbe stato il nuovo presidente degli Stati Uniti, come spesso mi è capitato di notare, LA VERITÀ è sotto il naso e spesso non riusciamo a vederla!
Oggi abbiamo la possibilità di avere degli strumenti di analisi dei dati, qualcuno li chiama Big Data, molto interessanti, uno veramente interessante si chiama GOOGLE TRENDS.
Immagino che tutti conosciate GOOGLE, è il motore di ricerca più importante e famoso del mondo che ci dà la possibilità di trovare informazioni, inserendo all’interno della sua casella di ricerca un termine o un insieme di termini detto Key Word.
goo
I numeri di Google: 20 miliardi di pagine web esaminate ogni giorno e 3 miliardi di domande fatte ogni giorno, grazie a questa grandissima quantità di informazioni Google ovviamente sa quante volte è stato cercato un termine e quante un altro!

GOOGLE TRENDS da’ gratuitamente a tutti la possibilità di confrontare i volumi di ricerca di parole o frasi, significa che noi possiamo in un modo estremamente semplice inserire i due o più termini che vogliamo confrontare, impostare le informazioni di regione che vogliamo analizzare (tutto il mondo o paesi specifici) e periodo temporale, il gioco è fatto!

Andate su GOOGLE TRENDS inserite nella casella “Donald Trump” e successivamente “Hilary Clinton”, guardate i grafici e capirete che la previsione non era così difficile!
Fatelo anche confrontando “Cola Cola” e “Pepsi Cola” o qualsiasi altra tipologia di dualismo, vi renderete conto che la massima di Wilde “Non importa che se ne parli bene o male. L’importante è che se ne parli” spesso è vera!

Qui sotto vedete ad oggi quale è la situazione si e no relativa al referendum (ancora incerta, leggermente in vantaggio il si):

referendum

Quando stai pensando ad un Business, stai cercando di capire se c’è un mercato o no, vuoi avere informazioni statistiche riguardo alcuni argomenti, GOOGLE TRENDS e altri STRUMENTI GRATUITI ti possono essere molto utili!

 

 Vuoi una consulenza?
Lascia i tuoi dati e sarai ricontattato per  avere tutte le informazioni relative.

4 + 8 =