Seleziona una pagina
Una delle frasi che più mi sento dire è: “Facile per te, te la racconti bene”,
la mia risposta spesso è: “Ci credo che per te è difficile, te l’hanno raccontata e ci hai creduto!

Questo è secondo me il più grande problema che abbiamo oggi nella nostra società, il problema che più degli altri ci limita, quello che non ci fa essere felici, che non ci fa realizzare i nostri desideri, il 99% delle volte per cui un progetto va male è dovuto è questo: la STIMA che abbiamo di NOI, quella che si chiama AUTOSTIMA.

L’AUTOSTIMA è il motore delle nostre giornate, ci fa scegliere, ci fa comportare, ci fa vivere oppure no, perché è in funzione di questa che operiamo ogni singola decisione.
Pensaci… sei sicuro/a di aver scelto lo studio o il lavoro che hai perché era veramente quello che volevi o avevi paura di non riuscire in quello che volevi?
Oppure hai scelto quello più comodo per timore che qualcosa non andasse per il verso giusto, o ancora qualcun altro ti ha detto quale era il lavoro migliore per te?
Se hai fatto una di queste scelte forse in quel momento la tua AUTOSTIMA non era così ALTA, e sì perché hai lasciato spazio alle decisioni degli altri, hai lasciato spazio alle influenze, attenzione non che non siano importanti i confronti ma non devono essere gli altri a scegliere per noi, non devono essere gli altri a decidere il nostro stato d’animo come spesso accade.

Molte delle scelte che facciamo sono spinte dalla paura del giudizio, essere diversi è difficile, serve una buona dose di autostima … anche gli abiti che spesso indossiamo sono funzione di questo criterio, le scelte di vita, i figli, il lavoro, le amicizie.

Ma allora come possiamo liberarci? Come possiamo essere Noi stessi? Come possiamo creare la Vita che vogliamo?
Lavorando ogni giorno sulla nostra AUTOSTIMA! E come si fa? Partendo dal presupposto che se non ti stimi TU nessuno lo farà per TE, pensando che l’autostima è un punto di partenza e non di arrivo, si chiama AUTOSTIMA perché è AUTO, si applica senza STIMARE gli eventi, ma STIMANDOTI come PERSONA che MERITA a PRESCINDERE, che non significa: darsi le pacche sulle spalle dicendosi “bravo bravo” o pensando di essere migliore di altri a prescindere (ne conosco tanti che pensano di essere meglio degli altri: bha, hanno tanti problemi di autostima).

Ecco l’AUTOSTIMA non prevede confronti, non ti mette in concorrenza, l’AUTOSTIMA sei TU che STIMI TE STESSO.

Il principio è che TU NON SONO MIGLIORE DI NESSUNO, NESSUNO È MIGLIORE DI TE, questa è la verità!

Il MANTRA è:

“IO SONO CAPACE, IO SONO LIBERO”

Adesso quello che devi fare è:

  • 1) Trova un momento della giornata in cui puoi stare solo e concentrarti per 5 minuti
  • 2) Siediti e concentrati sul tuo respiro
  • 3) Recita il MANTRA

Fallo e le tue giornate cambieranno sapore e inizierai pensieri diversi, non prendere decisioni affrettate su temi importanti, pianifica, trova qualcuno con cui confrontarti (magari un professionista), rischia il giusto e scegli! Magari troverai un hobby, delle nuove persone o addirittura un nuovo lavoro o una nuova vita, tutto comincia così con un primo passo!

Nel metodo BUILD, essendo un SISTEMA PER COSTRUIRE IL TUO PERSONAL BRAND, lavoriamo e affrontiamo questo TEMA, RISOLVENDOLO per CREARE IL TE PIÙ FORTE:

CLICCA QUI SOTTO PER SAPERNE DI PIÙ!

 Vuoi una consulenza?
Lascia i tuoi dati e sarai ricontattato per  avere tutte le informazioni relative.

2 + 15 =