Daniel Vittori | Branding, Neurobranding, Marketing

Neurobrand Steve Jobs

Stay hungry, stay foolish!

Stay hungry Stay foolish! Credo sia uno dei più grandi falsi miti degli ultimi anni vuoi sapere perchè?

Seguimi…

Stay hungry stay foolish!

Perché secondo me “stay hungry stay foolish” è un falso mito, andiamo a capire come ragiona il cervello…

Innanzitutto che cosa significa stay hungry?

Stay hungry significa sii affamato, ma dal mio punto di vista l’animale quando è affamato è lì che è in pericolo ed è pericoloso, pericoloso e in pericolo; perché quando è affamato non considera i pericoli, è proprio quando è affamato che può cadere in trappola, è quando è affamato che non utilizza la parte più moderna, la parte più logica, la parte razionale del nostro cervello.

Il nostro cervello secondo la teoria di Mclean è diviso in tre parti:

  • cervello rettile,
  • limbico,
  • neocorteccia.

Il cervello rettile è quello che si occupa della sopravvivenza, è il cervello che cerca il cibo e la riproduzione; ma quel cervello è estremamente pericoloso ai giorni d’oggi è un cervello che va gestito, va gestito soprattutto con la parte neocorticale.

Il cervello rettile è quello che si occupa del “flight of figh”, è il cervello che cerca il cibo ma anche il cervello che cade in trappola molto facilmente. Perchè? Perchè ragiona sull’istinto.

Quindi capite come stay hungry and stay foolish non ci fa essere attenti ai pericoli, ed è proprio lì che si nasconde e si crea il falso mito.

A me piace molto più una frase che induca le persone ad essere curiose e avere voglia di crescere piuttosto che essere affamati ed essere folli…fare attenzione!

Nella realizzazione di una strategia aziendale, nella realizzazione di una vita professionale, nel raggiungimento degli obiettivi, non basta essere affamati. Serve un po essere affamati, serve tanto essere curiosi, serve tanto essere capaci di mettersi in gioco e cambiare idea e serve tantissimo impegnarsi a lavorare questo serve…

Impegnati ogni giorno a fare cose diverse a imparare cose nuove, a confrontarti con altre persone.

In questi video ho l’intenzione di passarti tantissime informazioni per migliorare personalmente, professionalmente, aziendalmente.

Se sei su youtube segui il canale,

se sei su facebook clicca like,

se su instagram altrettanto.

Buon Lavoro!