Daniel Vittori | Branding, Neurobranding, Marketing

Neurobrand sono fatto così

Sono fatto così

Quante persone conosci che di fronte ad una sfida ad una difficoltà al mettersi in gioco dicono: “Ma io sono fatto così!”

Mi occupo di direzione marketing della piccola media impresa italiana e in particolare sono specializzato in Neuro Branding, in questi video ho l’intenzione di passarti tantissime informazioni per migliorare personalmente, professionalmente e aziendalmente.

Ma sei sicuro di essere fatto come sei fatto? O come dici di esser fatto?

Quando dici “io sono fatto così” non fai nient’altro che costruire una barriera, tornare nel tuo stato di comfort, quello che pensi sia il tuo stato di comfort. Io sono fatto così è un grande limite che tu stai ponendo; io sono fatto così e una protezione al non fare cose diverse. È invece quando facciamo cose diverse che miglioriamo e quando facciamo cose diverse che cresciamo quando ci mettiamo in discussione in modo diverso.

Quando dici io sono fatto così non stai facendo nient’altro che verbalizzare le tue esperienze di vita.

Tu sei fatto probabilmente con l’equazione delle esperienze che hai fatto, della vita che hai trascorso, delle persone che ha frequentato, della tua famiglia. Sei la media di tutto quanto questo percorso.

Solamente quando deciderai di dire “io voglio essere in questo modo”, allora inizierai un processo di crescita…”io voglio affrontare questa cosa a modo mio”.

La vita è evoluzione, è naturale evoluzione, e dire io sono fatto così dal punto di vista personale imprenditoriale, professionale è un grandissimo errore perché non ti permette di crescere, non ti permette di prendere quelle decisioni di fare quelle scelte che probabilmente qualcun altro prenderà per te.

Quindi smetti di dire io sono fatto così, inizia a dire come io posso affrontare questa cosa, come posso imparare ad utilizzare questo strumento, come posso fare per migliorare rispetto a questo aspetto.

Seguimi video troverai tantissime informazioni e consigli per migliorare.

Buon lavoro!